giovedì 21 novembre 2019    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
 Immediata disponibilità di uomini e mezzi Riduci

La Prefettura di Lecce con fax del 07/04/2009 ci ha allertati per l'emergenza terremoto a L'Aquila comunicadoci che in data odierna e stata convocata da S.E. il Prefetto una riunione per meglio coordinare i servizi nei soccorsi ed ottenere le disponibilità di chi intenda raggiungere le zone colpite dal sisma.

La Protezione Civile "LA FONTANA" di Acquarica del Capo ha risposto prontamente alla chiamata inviando un fax alla Prefettura di Lecce comunicando la propria disponibilità con uomini e mezzi della associazione. Nel frattempo i soci hanno immediatamente approntato il mezzo della Associazione caricandovi tutto il necessario: gruppo elettrogeno, torre autoportante e telescopica con fari per l'illuminazione notturna, tende per essere autosufficienti e per non gravare sui mezzi del luogo messi a disposizione della popolazione terremotata. Quindi i soci della Protezione Civile "LA FONTANA" che hanno aderito sono già da ora pronti alla partenza H 24 e sono attualmetne in grado di rispondere alla chiamata e partire nel giro di 15 minuti anche in caso di chiamata notturna,

Intanto le altre unità di questa associazione si sono attivate mettendo in atto una raccolta fondi per la popolazione terremotata. Con l'occasione vogliamo ricordare a tutta la popolazione che non servono viveri e indumenti ma principalmente soldi per la ricostruzione.


 Stampa