domenica 20 settembre 2020    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
 Enter Title Riduci
unedì 15 maggio 2006
INAUGURAZIONE SEDE SOCIALE
Ieri Domenica 14 maggio 2006, si è svolta la cerimonia per l'inaugurazione della Nostra Sede Sociale. In concomitanza si è voluto festeggiare l'avvenuta iscrizione nell'elenco Nazionale del Dipartimento della Protezione Civile con nota n° DPC/VRE/0016012 del 22 marzo 2006.
L'evento ha visto la massiccia partecipazione di tutti i cittadini di Acquarica del Capo che hanno manifestato la loro approvazione applaudendo più volte e spontaneamente durante gli interventi che si sono succeduti.
La giornata, quindi, si è svolta in primo luogo con l'inaugurazione della nuova sede con la Benedizione di Don Beniamino Parrocco di Acquarica del Capo, poi ci siamo spostati nella sala convegni del Comune. Sono interventuti: Dott. Antonio SARACINO, socio dell'Associazione resp. disciplina e moralità, che ha fatto una breve presentazione è ha spiegato a tutti i presenti chi siamo, come siamo nati e gli obbiettivi fin quì raggiunti,  Prof. Carlo ROVITO Sindaco del Comune di Acquarica del Capo, il quale si è congratulato con tutti i soci ringraziandoli per l'impegno fin qui offerto a favore di tutta la Comunità Acquaricase, il Dott. Rocco PALESE Consigliere Regionale il quale si è congratulato per gli obbiettivi raggiunti in così poco tempo. Ha concluso i lavori, ringraziando tutti i presenti per essere intervenuti, Luigi PALESE Presidente dell'Associazione di Protezione Civile "LA FONTANA".
Hanno partecipato alla manifestazione anche il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Presicce Mar. TORINO, il Corpo Forestale dello Stato nella persona del Comandante della Stazione di Gallipoli insieme al Comandante Sovr.c. TROTTA Francesco, Franco CIRO' Presidente della Associazione di Protezione Civile di UGENTO, Presidente e unità operative della Associazione di Protezione Civile di SOLETO.
Un ringraziamento particolare va anche a tutta l'Amministrazione Comunale, alla Prefettura di Lecce, al Senatore Gino PEPE, al Capitano della Tenenza di TRICASE, al Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato Dott. Paolino DEVITOFRANCESCO , alla vedova del Marasciallo MIGLIETTA ex comandante della Stazione dei Carabinieri di Presicce, alla Associazione U.P.S.A.L., alla Associazione Emigranti Acquaricesi, alla Associazione A.DO.VOS di Acquarica del Capo, alla Associazione A.I.D.O. di Acquarica, alla Associazione U.I.L.D.M. di Acquarica, al Centro Studi Aldo Moro di Acquarica, alla Associazione di Apostolato della Preghiera, alla Confraternita dell'Assunta, ed al Consultorio Familiare di Acquarica.

 Stampa