domenica 20 settembre 2020    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
 Biglietti falsi Riduci

Salento: Truffa di biglietti falsi per vedere il Papa a Santa Maria di Leuca

Truffa di biglietti falsi per vedere il Papa

La diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca denuncia che biglietti falsi per assistere da vicino alla visita del Papa (in programma a Leuca il 14 giugno prossimo) sono stati venduti (a 20 euro) nel Salento
UGENTO (LECCE) - Biglietti falsi per assistere da vicino alla visita del Papa in programma a Leuca il 14 giugno prossimo sono stati stampati e venduti a 20 euro nei giorni scorsi nel Salento, nelle zone di Felline, Castiglione e Ruffano.
Lo denuncia la diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, che ha ricevuto diverse segnalazioni di questo genere da alcuni parroci della zona e avverte i cittadini che “non esistono biglietti in vendita e l’accesso alle zone attrezzate del santuario e del porto turistico di Lueca dove si svolgerà la visita è totalmente gratuito”.
La diocesi precisa, inoltre, che si potrà accedere alle aree interessate “solo con una tesserina magnetica che sarà distribuita esclusivamente dai parroci e sarà verificata nei varchi di accesso il 14 giugno. Nessun altro è autorizzato a rilasciare titoli di accesso”. La diocesi invita inoltre i cittadini che siano incorsi in questi problemi a segnalare i fatti alle forze dell’ordine e ai parroci o al numero di fax 08321900182.
“Anche se i truffatori sono vestiti da prete o hanno vestiti eleganti o mostrano tesserini falsi di riconoscimento – avverte la diocesi – sono soltanto dei truffatori”.


La gazzetta del Mezzogiorno 20/5/2008


 Stampa